Macchine leggere

Compatto, potente e versatile

a1917_grossundklein_201221.jpg
I compattatori a piastre vibranti a movimento continuo APF di Ammann sono dei veri e propri interpreti a tutto tondo. Sia su terra, pietra o asfalto, queste piastre sono dei professionisti che possono superare quasi ogni ostacolo di cantiere.

I cantieri sono una sfida, potenza e finezza sono spesso necessarie. I cantieri possono includere edifici storici con muri in mattoni e camini esterni. Ciò significa che le piastre devono avere una potenza sufficiente a fornire il livello di compattazione di una macchina più grande - ma essere abbastanza delicate da lavorare vicino a strutture sensibili. Le piastre APF sono ideali per tali situazioni, portando la potenza appropriata in punti che un rullo più grande non può raggiungere.

L'APF 15/50 è un esempio dei compattatori a piastre di Ammann che si muovono in avanti in modo produttivo. Con una larghezza di lavoro di 500 mm, porta la potenza di compattazione negli spazi più ristretti. Un motore Honda da 3 kW (4 CV) e un'elevata potenza di trazione assicurano che possa superare superfici ripide, mentre l'unità di eccitazione generosamente dimensionata - ed esente da manutenzione - fornisce una potenza eccezionale.

L'APF 15/50 mostra la sua capacità di compattare i sottofondi. Il compattatore lavora con una frequenza di vibrazione fino a 100 Hz. Raggiunge una superficie omogenea compattata e caricabile, nonostante il suo peso relativamente basso di 84 kg.

Tutte le piastre APF possono essere convertite da terra ad asfalto in un batter d'occhio: Il serbatoio dell'acqua e l'impianto sprinkler vengono semplicemente installati in cima senza bisogno di attrezzi.

Nella costruzione di strade e giardini, un tappeto di pavimentazione disponibile come optional può essere montato rapidamente senza attrezzi. Il tappeto di stesa viene utilizzato su superfici delicate, come ad esempio le pietre da pavimentazione.

I potenti compattatori a piastre APF lavorano senza sosta. Il loro sistema vibratorio brevettato riduce le vibrazioni mano-braccio (HAV) a meno di 2,5 m/sec² - un valore così basso che l'operatore della macchina può lavorare senza alcuna restrizione.

La piastra di base autopulente è realizzata in acciaio ad alta resistenza e non presenta saldature - e quindi nessun punto debole. In condizioni di lavoro normali, può sopravvivere per tutta la vita utile della macchina senza manutenzione.

Quando si tratta di trasporto, le targhe sono compatte e possono essere inserite nel bagagliaio di un veicolo passeggeri. Un sistema di ruote opzionale rende facile lo spostamento in cantiere. Il sistema è semplice da agganciare, richiedendo solo un passo su una leva da parte dell'operatore.

La serie APF di Ammann è composta da sei diversi modelli. I pesi operativi vanno da 54 kg a 106 kg, mentre le larghezze di lavoro variano da 33 cm a 50 cm. La flessibilità e l'ergonomia dei modelli li rendono compattatori ideali per tutte le applicazioni.

 
Contact Form Background Image
  • Modulo di contatto

  • Pianifica un incontro online

Contattaci per incontrare un rappresentante Ammann vicino a te

Contact_Form_Bauma_960x960px.webp